Toggle navigation
Formazione Continua
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara
Home
Formazione Continua
Contatti
Registrati
Accedi
Toggle nav
Home
Attività formative
Dettagli corso: Seminario “Interventi manutentivi non invasivi con iniezioni di resine espandenti” - 09 Ottobre 2025
×
Seminario “Interventi manutentivi non invasivi con iniezioni di resine espandenti” - 09 Ottobre 2025
L’Ordine degli Ingegneri di Pescara e la sua Fondazione, con la sponsorizzazione di Uretek Italia S.p.A., propongono un seminario tecnico dal titolo “Interventi manutentivi non invasivi con iniezioni di resine espandenti” per il giorno 09 ottobre 2025 dalle ore 14.00 alle ore 18.30 presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara, in Piazza dello Spirito Santo, 25 – Pescara.
I partecipanti potranno approfondire le nozioni tecniche che sono alla base di questa ultratrentennale metodologia di intervento, alternativa ai sistemi più tradizionali di sottofondazione superficiale e profonda. Verrà posta particolare attenzione alla corretta esecuzione dei lavori, al monitoraggio strutturale in corso d’opera come criterio di verifica, alle garanzie tecniche e contrattuali, nonché alla durabilità dei materiali impiegati. Verranno inoltre affrontati aspetti inerenti al progetto dell’intervento mediante specifico software di calcolo e alle prescrizioni normative. Saranno trattati casi di studio illustrando punti di forza e condizioni di applicabilità.
La partecipazione al seminario è gratuita. È necessaria la registrazione degli ingegneri sul registro delle presenze all’ingresso, con firme ed ora di entrata ed uscita. Solo la partecipazione all’intera durata dell’evento permette il riconoscimento di 4 CFP per ingegneri.
Le iscrizioni al seminario vanno effettuate esclusivamente sul Portale di Formazione dell’Ordine.
Richiedi Informazioni
Vai all'iscrizione
Tipo
Seminario
Luogo
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara
Regione
Abruzzo
Comune
Pescara
Provincia
Pescara
Indirizzo
P.zza Spirito Santo n. 25, Pescara
Organizzatore
Ordine degli Ingegneri di Pescara
Responsabile Scientifico
Ing. Annalisa Fumo
Durata
4
ore
Frequenza minima
4
ore
Costo
Gratuito
CFP
4
Tipologia corso
-
Iscrizioni
Aperte
Posti disponibili
60 - 50 riservati agli iscritti all'ordine di Pescara - 10 riservati agli iscritti agli ordini degli ingegneri
Posti rimanenti
44
Calendario corso
giovedì, 09 ottobre 2025
Inizio
14:00
Fine
18:30
Allegati
SeminarioformativoODIPescara9.10.2025Uretekrev12.pdf
Download
Iscrizioni
Apertura Iscrizioni
12/09/2025 12:00
Termine Iscrizioni
09/10/2025 14:00
Iscriviti ora
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (
in attesa di conferma
,
in attesa di pagamento
,
attiva
) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua
area personale
.
Descrizione
Dettagli
Mappa
Calendario
09 ottobre 2025
Allegati
Iscrizione