L’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri di Pescara e l’Associazione Nazionale ASSORUP, Responsabili Unici del Progetto, hanno organizzato la Conferenza Regionale dell’Abruzzo 2025 dal titolo “Riflessioni sui contratti pubblici: qualificazione, sostenibilità, accordi quadro, CCT” che si terrà lunedì 15 dicembre 2025, presso il Polo Universitario di Pescara (Università Gabriele D’Annunzio, Viale Pindaro 42) – come da programma di seguito pubblicato.
L’iniziativa approfondirà i temi più rilevanti del Codice dei contratti pubblici, alla luce del Decreto correttivo n. 209/2024, con il contributo di esperti nazionali e regionali.
Sarà l’occasione per raccogliere le esigenze dei RUP del territorio e rinnovare la richiesta di tutele ed incentivi.
Tra i partecipanti, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Pescara, Ing. Maurizio Vicaretti.
L‘evento rilascia n. 3 CFP agli Ingegneri.
Partecipazione previa registrazione sul Portale di Formazione dell’Ordine.
Tipo Conferenza
Luogo Polo Universitario di Pescara - Università Gabriele D’Annunzio
Regione Abruzzo
Comune Pescara
Provincia Pescara
Indirizzo Viale Pindaro, 42
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Pescara
Responsabile Scientifico Ing. Annalisa Fumo
Durata 3 ore
Frequenza minima 3 ore
Costo Gratuito
CFP 3
Tipologia corso -
Iscrizioni Aperte
Posti disponibili 200 - 150 riservati agli iscritti all'ordine di Pescara - 50 riservati agli iscritti agli ordini degli ingegneri
Posti rimanenti 186
lunedì, 15 dicembre 2025
Inizio14:30
Fine17:30
Apertura Iscrizioni09/12/2025 10:00
Termine Iscrizioni15/12/2025 14:30

Iscriviti ora
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.