L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara, con il supporto organizzativo della sua Fondazione, organizza il Seminario Formativo su Etica e Deontologia Professionale che si svolgerà in modalità mista (in presenza presso la Sede dell’Ordine, Piazza dello Spirito Santo, 25, da remoto su Piattaforma “GoToMeeting”) MERCOLEDÌ 17 DICEMBRE 2025 – dalle ore 14.30 alle ore 19.30.
Il seminario vuole dare ai giovani ingegneri neoiscritti all’Ordine gli indirizzi fondamentali in campo ordinistico, previdenziale, fiscale, etico e deontologico necessari per affrontare in modo consapevole e responsabile l’attività professionale. Il Seminario è comunque aperto anche a tutti i Colleghi interessati all’argomento.
Il Seminario consolida i 5 CFP sull’etica e deontologia professionale da conseguire obbligatoriamente entro il primo anno solare successivo a quello di prima iscrizione all’Ordine, come stabilito dall’art. 3 del Regolamento sull’aggiornamento continuo delle Competenze Professionali predisposto dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Questi CFP sono parte integrante dei crediti riconosciuti al momento della prima iscrizione all’Albo e non vengono quindi sommati ai CFP conseguiti dall’iscritto. 
La partecipazione di coloro che hanno già assolto l’obbligo deontologico consente invece l’acquisizione di 5 CFP.
La partecipazione è gratuita. Si ricorda che è necessaria la presenza al 100% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.
L'attestato di partecipazione al seminario potrà essere scaricato dalla piattaforma MyING nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo.
L’iscrizione va eseguita esclusivamente sul portale di Formazione dell’Ordine effettuando l’accesso con il proprio profilo al seguente link:
ISCRIZIONE PER PARTECIPAZIONE IN PRESENZA: CLICCA QUI
È fortemente consigliata la partecipazione in presenza. Tuttavia, vista la limitata disponibilità dei posti in presenza (n. 40), si precisa che, al raggiungimento della capienza massima della sala le iscrizioni saranno considerate con partecipazione da remoto. Sarà nostra cura inoltrare il link ai partecipanti da remoto.
Tipo Seminario
Luogo Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara/Web
Regione Abruzzo
Comune Pescara
Provincia Pescara
Indirizzo Piazza Spirito santo, 25
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Pescara
Responsabile Scientifico Ing. Annalisa Fumo
Durata 5 ore
Frequenza minima 5 ore
Costo Gratuito
CFP 5
Tipologia corso Etica e deontologia professionale
Iscrizioni Aperte
Posti disponibili 50 - 45 riservati agli iscritti all'ordine di Pescara - 5 riservati agli iscritti agli ordini degli ingegneri
Posti rimanenti 35
mercoledì, 17 dicembre 2025
Inizio14:30
Fine19:30
Apertura Iscrizioni04/12/2025 09:30
Termine Iscrizioni17/12/2025 14:30

Iscriviti ora
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.