L'Ordine degli Ingegneri di Pescara in collaborazione con AITEF ed EUROCONFERENCE organizza un corso di alta formazione  dal titolo: "Sisma Bonus" e messa in sicurezza degli edifici in c.a. e muratura che si terrà presso la sede dell'Ordine in p.zza Spirito Santo, 25 nei giorni 27-28 aprile, 11-12 maggio e 18-19 maggio 2018. 
Il corso è in fase di accreditamento e saranno rilasciati agli Ingegneri partecipanti n. 36 CFP
Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni  sono aperte fino al 23.04.2018 e non potranno essere effettuate attraverso il portale formazione dell'Ordine ma dovrà essere utilizzato esclusivamente il seguente link: http://www.euroconference.it/centro_studi_professioni_tecniche/sisma_bonus_e_nuove_ntc_2018_-_edizione_pescara
Tipo Corso
Luogo SEDE ORDINE INGEGNERI PESCARA
Regione Abruzzo
Comune Pescara
Provincia Pescara
Indirizzo PIAZZA DELLO SPIRITO SANTO N.25
Organizzatore Ordine degli Ingegneri di Pescara
Responsabile Scientifico ING. DE FLAVIIS LORIS
Durata 36 ore
Frequenza minima 36 ore
Costo € 300,00 ( + IVA 22% per i non iscritti ad un Ordine Provinciale degli Ingegneri )
CFP 36
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 50
Posti rimanenti 50
venerdì, 27 aprile 2018
Inizio14:30
Fine18:30
Programma
È un corso rivolto ai Professionisti che vogliano approfondire i contenuti tecnici dell’Allegato A del DM n. 65 del 7.3.2017 e cogliere le opportunità offerte dal “Sisma Bonus” alla luce anche delle recentissime novità introdotte dalle NTC 2018.  In particolare, il corso si prefigge l’obiettivo di fornire al Progettista gli strumenti per la valutazione della Classe di Rischio sismico delle costruzioni in calcestruzzo armato e muratura, sia nello stato di fatto, sia a seguito degli interventi per la riduzione della vulnerabilità, approfondendo i concetti alla base dei metodi cosiddetti “semplificato” e “convenzionale”. A tutti i partecipanti sarà dato accesso ad uno strumento online interattivo per la valutazione della Classe di Rischio, eseguita in accordo al Decreto “Sisma Bonus”. Nel corso saranno trattate anche le strategie per la riduzione della vulnerabilità sismica di edifici esistenti, attraverso la rassegna delle tecniche di diagnostica, la scelta dei metodi di modellazione per l’analisi sismica e la selezione delle tecniche di rinforzo. Le lezioni saranno tenute da docenti di Università italiane e saranno svolte specifiche lezioni operative e applicative a cura di tecnici di Aziende operanti in Italia e all’estero nei settori del software per l’analisi strutturale, del monitoraggio/diagnostica, nonché degli interventi con tecniche tradizionali ed innovative.
Apertura Iscrizioni29-03-2018 17:00
Termine Iscrizioni29-03-2018 17:05

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 29-03-2018 alle 17:05
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.